Benvenuti in ErreImpresa.it

Residenza Giardini

La costruzione è realizzata in CLASSE ENERGETICA "A" ed è composta da una casa di 7 piani f.t. costruita su area libera e da un fabbricato ristrutturato con box auto al piano terreno e loft con o senza soppalco al primo piano. In questo contensto possibilità di vendita o di affitto loft arredati a studenti fuori sede. 

Galleria

Caratteristiche Tecniche

La costruzione è realizzata in due distinti corpi:

  • Casa di 7 piani f.t. costruita su area libera;
  • Ristrutturazione di fabbricato esistente con box auto al piano terreno e loft con soppalco al primo piano.

L’intero realizzo è in classe A.
L’impianto di riscaldamento e condizionamento è alimentato da sistema a campo geotermico per cui sono state impiantate 14 sonde alla profondità di m. 150 quindi senza consumo di metano, ed è previsto impianto di recupero di calore e logica di gestione.

Strutture in cemento armato con pilastri, solai a blocchi laterizi gettati in opera;

Tutte le opere in c.a. a contatto con l’esterno sono rivestite con lastre di CELERIT per isolamento ai ponti termici. Le murature di tamponamento sono eseguite con elementi POROTON ad alta prestazione isolante all’esterno e completamento all’interno con mattoni 6 fori pesanti.
Nella cassa vuota risultante fra gli elementi laterizi sono inserite lastre di polistirolo con grafite di cm. 14 di spessore come rilevabile dai disegni particolari visionabili.
Le divisioni interne sono realizzate, come da disegni visionabili, seguendo progetto e calcoli specifici atti ad ottenere il massimo confort e isolamento acustico sia tra singoli alloggi che con i servizi.

Tutte le strutture saranno intonacate e rifinite con lisciatura.
Per i pavimenti e rivestimenti è data possibilità di scelta su ampia campionatura con base per i parquet legno IROKO spessore 14 mm. e per la ceramica sui tipi MIRAGE 40x40 e rivestimenti base VOGUE 20x20 serie Cristalli.
Serramenti esterni in legno con doppia battuta e relative guarnizioni e di spessore per battuta per la posa di vetri isolanti come indicato nei relativi progetti per l’isolamento acustico termico.
Porte interne a scelta verniciate o laccate e portoncini in grezzo blindati a doppia serratura.
Per ogni tipo di fornitura viene fornita ampia campionatura per le scelte.

Impianto elettrico eseguito su progetto per la osservanza delle normative e per cui si prevedono:

- soggiorno:

centro volta

 

3 prese luce

 

1 presa forza

- cucina:

centro volta

 

prese di servizio

- camere letto:

centro volta

 

prese forza e due prese luce

- servizi igienici:

centro volta

 

prese luce a parete e a lavello

 

prese forza

- balconi:

punto luce a parete

 

Ogni appartamento verrà dotato di impianto videocitofonico, tre prese per la televisione con antenna satellitare.

E’ prevista la posa di centralina di automazione di base per la possibilità di collaudo dei servizi a distanza. L'intero impianto è predisposto in MY HOME

Impianto idrosanitario eseguito con tubazioni multistrato e colonne di scarico in GEBERIT con aerazione primaria e secondaria.

La scelta degli apparecchi sanitari sarà eseguita su produttori di primaria importanza come la DURAVIT e l'IDEAL STANDARD e rubinetterie HANSGROHE.

L’ascensore è di tipo automatico.

Posizione geografica

interno 32, Via Barletta, 109
interno 32, Via Barletta, 109, Torino (TO), Italia
logo Erreimpresa